Benessereblog Benessere Dormire bene Rimedi contro l’insonnia: la tintura madre di passiflora

Rimedi contro l’insonnia: la tintura madre di passiflora

Non dormire abbastanza, puo provocare pericolose sindromi di aggressività ma anche se non si arriva a questi livelli, l’insonnia provoca stati di depressione, minore concentrazione, insomma può rendere infelici.Ora senza subito abusare di medicinali, ipnotici, sonniferi e anti ansia, rivolgersi alla medicina natuale può essere una buona soluzione. Ho visto che sia gli erboristi che […]

Rimedi contro l’insonnia: la tintura madre di passiflora

Non dormire abbastanza, puo provocare pericolose sindromi di aggressività ma anche se non si arriva a questi livelli, l’insonnia provoca stati di depressione, minore concentrazione, insomma può rendere infelici.

Ora senza subito abusare di medicinali, ipnotici, sonniferi e anti ansia, rivolgersi alla medicina natuale può essere una buona soluzione. Ho visto che sia gli erboristi che i farmacisti, consigliano spesso in questi casi la passiflora in tintura madre, associata nei casi più ostinati alla radice di valeriana.

Per chi non si è ancora addormentato leggendo questo post, può andare sulla scheda di Farmacia.it per approfondire l’argomento passiflora.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le posizioni giuste per dormire bene
Dormire bene

Le posizioni ideali per un sonno di qualità sono quelle che supportano la curvatura naturale della colonna vertebrale. Dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa o in posizione fetale con le ginocchia piegate mantiene l’allineamento spinale. Queste posizioni riducono la pressione sulla colonna e aiutano a prevenire dolori e problemi di sonno, come le apnee notturne e il russamento, migliorando la qualità del riposo notturno e consentendoci di svegliarci riposati.