Subito magra con 4 piccoli trucchetti



“Ah se avessi una taglia in meno!”, a chi non è capitato di pensarlo o di esclamarlo ad alta voce magari alla vigilia di un appuntamento galante o prima di un evento importante?

Avere una silhouette impeccabile è il sogno più o meno di tutte le donne. Quando si fa una dieta ci si guarda ogni giorno allo specchio sperando che i nostri sforzi vengano ripagati il più presto possibile. Ma tutte le cose fatte per bene, si sa, richiedono il giusto tempo. Tuttavia esistono dei trucchetti semplici e veloci che possono nascondere, almeno momentaneamente, qualche chiletto di troppo, fornendoci forme più equilibrate e uno slancio di stima. Non c’è niente da fare, occorre sentirsi belle per apparire più belle.

1) Comprare un reggiseno nuovo. Non sempre si azzecca la scelta del wonderbra. La maggior parte delle donne indossa capi che schiacciano il seno e non valorizzano il décolleté. Un errore gravissimo. Il reggiseno giusto deve “sollevare”, e sottolineo “sollevare”. Proprio così, perché in questo modo il busto appare più lungo e la vita più sottile. Il consiglio è vivamente rivolto soprattutto per tutte coloro che hanno un balconcino molto abbondante. Ricordate: sollevate per valorizzare, non per ostentare. Of course, tutto questo si può fare senza scadere nella volgarità.

2) Indossare scollature a V. Lo abbiamo ricordato già tante volte: una scollatura simile regala una silhouette più sottile perché slancia il busto. Potete fare una prova indossando una maglia a girocollo e una a V. Provare per credere. Per l’inverno oramai alle porte l’ideale sono le camicette leggermente sbottonate: in questo modo si sfrutta anche l’effetto vedo non vedo che distrae dai chiletti di troppo. Si raccomanda infine che la pelle del collo sia molto curata. A tal riguardo applicate sempre una crema dopo la doccia che renda la pelle vellutata ed elastica.

3) Indossare intimo contenitivo. E’ in realtà un piccolo investimento ma come si dice “il fine giustifica i mezzi”. Body, mutandine, shorts o calze contenitiva sono una alleato fondamentale e inseparabile per tutte quelle donne che hanno fianchi un po’ larghi, un po’ di cellulite, un po’ di pancetta e non si sentono a loro agio nell’indossare gli abiti aderenti tanto di moda. Questi capi di biancheria coprono qualche piccolo difetto e possono addirittura arrivare a togliere una taglia.

4) Gambe in bella mostra. Uno degli indumenti più femminili in assoluto sono le gonne. A molte sfugge un particolare: a livello ottico assottigliano la vita più dei pantaloni. L’ideale sarebbe non indossare calze, ma se necessario optate per quelle velate. Non dimenticate inoltre di mostrare gambe perfette con pelle idratata e senza nemmeno l’ombra di un pelo. Chi ha qualche vena o capillare può risolvere con l’applicazione di una crema colorata o un po’ di fondotinta.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: