Cioccolato, croce e delizia del palato...quante calorie?

Scritto da: -



Delizia del palato per consolarsi dai dispiaceri e dagli stress quotidiani, tenuto alla larga da chi ha il culto della pelle pulita e della linea, il cioccolato è da sempre un prezioso alleato nella prevenzione di alcuni disturbi legati all’ipertensione e alla depressione, le patologie cardiovascolari, l’insonnia e stimola persino la serotonina, l’ormone della felicità.

Il cioccolato è pertanto un alimento che dà benessere a tutto il corpo, ma alla fine qualche conto lo dobbiamo fare, almeno quello con le calorie. I tipi più comuni sono quello fondente, quello al latte e quello bianco.

Il cioccolato fondente è quello ritenuto più pregiato dei tre tipi ed è anche il meno calorico: 100 gr. di cioccolato fondente contengono 502 calorie. Questo tipo di cioccolato viene prodotto con almeno il 43% di cacao ed il 26% di burro di cacao.

Il cioccolato al latte è al secondo posto, sia per diffusione che per calorie: 100 gr. contengono 543 calorie. Il cioccolato al latte viene prodotto con almeno il 25% di cacao ed il 14% di latte; inoltre contiene anche il 25% di grassi (tra grassi del latte e burro di cacao).

Infine il cioccolato bianco è il più calorico: in 100 gr. ci sono 540 calorie. Esso viene prodotto con burro di cacao al 20% ed almeno il 14% di latte o derivati. Non contiene cacao.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Cioccolato, croce e delizia del palato...quante calorie?

    Posted by: Martyjsjaisjdudhwj

    Ci deve essere un errore: c'è scritto che il cioccolato bianco è più calorico di quello al latte… E poi scrivi che ha 3kcal in meno… Cmq interessante! Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Benessereblog.it fa parte del Canale Blogo News ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.