Benessereblog Salute Troppo impegnati per avere tempo per sé stessi

Troppo impegnati per avere tempo per sé stessi

Coi tempi che corrono, è facile che ci si senta dire da qualcuno che è troppo impegnato per coccolarsi e pensare un po’ al suo tempo libero. Ma sarà davvero così? O è solo una scusa che nasconde qualcos’altro?Un gruppo di ricercatori dell’Università di detroit avvalla proprio questa seconda proposta; secondo loro chi si costruisce […]

Troppo impegnati per avere tempo per sé stessi

Coi tempi che corrono, è facile che ci si senta dire da qualcuno che è troppo impegnato per coccolarsi e pensare un po’ al suo tempo libero. Ma sarà davvero così? O è solo una scusa che nasconde qualcos’altro?

Un gruppo di ricercatori dell’Università di detroit avvalla proprio questa seconda proposta; secondo loro chi si costruisce una vita fatta di mille cose da fare e mille impegni è perchè si trova a suo agio così affaccendato e non ha molta voglia di spendere del tempo in altro.

Se, invece, si fa parte di quella ristretta frangia di popolazione che in tutto ciò si rende conto di sentire l’esigenza di dedicare del tempo a sè stesso e ai propri cari, allora l’importante è non piangersi addosso e cercare di ricavare piccoli spazi per le proprie passioni. Alla lunga, un discorso del genere ti aiuta a rendere al massimo anche negli altri campi della tua vita.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare