Benessereblog Alimentazione Obesità infantile, il ristorante per i bambini grassi

Obesità infantile, il ristorante per i bambini grassi

Si lo so bambini grassi non è una parola political correct ma difronte all’epidemia di obesità infantile che sta invadendo l’Italia e i paesi occidentali è melgio parlare chiaro. Bambini grassi, ovvero più diabete, più ipertensione, più malattie psicologiche, più spesa sanitaria.Tra le tante iniziative, interessante e curiosa, è quella del primo ristorante ad hoc, […]

Obesità infantile, il ristorante per i bambini grassi

Si lo so bambini grassi non è una parola political correct ma difronte all’epidemia di obesità infantile che sta invadendo l’Italia e i paesi occidentali è melgio parlare chiaro. Bambini grassi, ovvero più diabete, più ipertensione, più malattie psicologiche, più spesa sanitaria.

Tra le tante iniziative, interessante e curiosa, è quella del primo ristorante ad hoc, che oltre a ridurre l’impatto ambientale in quanto serve solo prodotti coltivati nelle vicinanze, serve solo piatti a poche calorie e tanto gusto.

Il ristorante è a Collalto, nel dolce territorio trevigiano: ne parla ampiamente l’articolo uscito su newsfood.com.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.