Sapori dolci per combattere i cuscinetti

fruttaChi l’ha detto che quando si segue una dieta bisogna mangiare solo senza condimenti e fare attenzione a tutto ciò che il nostro palato percepisce come “dolce”? Sicuramente dovremo fare a meno dei pasticcini e di mega torte al cioccolato, ma non bisogna mai rinunciare alla nostra voglia di dolce; light, ma pur sempre dolce.

Un piccolo quantitativo di sapore dolce, almeno una volta ala settimana, è indispensabile al nostro organismo. Ci sono molti alimenti dal gusto dolce che ci potrebbero addirittura aiutare nella nostra dieta.

A rappresentanza di questa categoria, molti tipi di frutta, tra cui primeggia l’ananas, ma anche l’anguria e il fico. E poi: mirtilli e lamponi per riattivare la circolazione, in quanto ricchi di sali minerali e sostanze dall’attività antiossidante e rivitalizzante; albicocca per rassodare i tessuti, dall’elevato contenuto in potassio e carotene, che si trasforma in vitamina A e aiuta la pelle, oltre che nei confronti dei raggi solari, anche nella cura delle smagliature e dei cedimenti cutanei. La scelta è molto vasta!

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail