Benessereblog Alimentazione Le proprietà delle noci di macadamia sono preziose in autunno

Le proprietà delle noci di macadamia sono preziose in autunno

Non sono molto note e se ne sfrutta di più l’olio in preparazioni cosmetiche, specie per i capelli. Le noci di macadamia sono ottime però anche da mangiare, perché posseggono proprietà preziose che nel cambio di stagione si rivelano particolarmente utili.Come tutta la frutta secca hanno un alto contenuto calorico e un elevato valore di […]

Le proprietà delle noci di macadamia sono preziose in autunno

Non sono molto note e se ne sfrutta di più l’olio in preparazioni cosmetiche, specie per i capelli. Le noci di macadamia sono ottime però anche da mangiare, perché posseggono proprietà preziose che nel cambio di stagione si rivelano particolarmente utili.

Come tutta la frutta secca hanno un alto contenuto calorico e un elevato valore di grassi ma si tratta di acidi grassi essenziali preziosi per il benessere, la miglior fonte possibile di questo nutriente.

Inoltre contengono antiossidanti, in particolare flavonoidi e polifenoli che proteggono le cellule e un’ottima quantità di fibre che aiutano a regolarizzare il ciclo intestinale.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.