Un massaggio all'olio di noce

massaggio I massaggi sono sempre graditi specie quando li riceviamo da qualcun altro. Ma le buone abitudini del benessere prevedono un automassaggio quotidiano dopo il bagno o la doccia. Di tanto in tanto, cerchiamo di cambiare il prodotto che usiamo per massaggiare il corpo. Per esempio, proviamo un olio essenziale da miscelare ad un olio vegetale.

Tra quelli che danno risultati fantastici, c'è l'olio vegetale di noce. Si tratta di un olio dall’aroma molto particolare e intenso che offre una perfetta fluidità di scorrimento nel massaggio. Oltre agli omega 6, contiene i preziosi acidi grassi omega 3 (acido linoleico omega 6, 55% e acido alfa-linolenico omega 3,14%) che rendono la pelle elastica. Gli omega 3, inoltre, hanno una spiccata attività antiinfiammatoria.

Altrettanto utile per la pelle è la vitamina A contenuta in quest’olio. Poiché si tratta anche in questo caso di un acido grasso polinsaturo, è bene addizionare l’olio con il germe di grano. Prima di iniziare il massaggio riscaldiamo le mani sfregandole una contro l'altra in modo da renderlo più piacevole ed anche più efficace.

  • shares
  • Mail