Schiena perfetta in tre esercizi - livello avanzato

esercizi schiena avanzati

Concludiamo la serie di esercizi per la schiena in forma con altri tre movimenti, stavolta di livello più avanzato. Utilizzando ancora la fitball eseguite il primo esercizio in foto trovando la stabilità sulla palla, su cui vi manterrete in equilibrio sulla pancia, sollevando alternativamente un braccio e una gamba. Mantenete ciascuna posizione per qualche secondo, poi tornate alla posizione di partenza e cambiate lato. Ripetete per dieci volte.

Per il secondo esercizio vi serviranno due sedie a cavallo delle quali farete dei sollevamenti come indicato in fotografia. Mantenete le gambe a 90 gradi, i piedi appoggiati a terra, la schiena diritta. Sollevatevi sulle braccia e tornate in posizione iniziale, ripetendo dieci volte.

L’ultimo esercizio sfrutta le potenzialità della fitball unita ai pesetti. Posizionate un ginocchio sulla palla cercando di trovare una certa stabilità e aiutandovi con il palmo di una mano. Con l’altra sollevate il pesetto all’indietro, portando il gomito ad angolo. Scendete e ripetete per dieci volte, dunque cambiate lato.

  • shares
  • Mail