Benessereblog Salute Gli sms colpevoli di molti infortuni sulla strada

Gli sms colpevoli di molti infortuni sulla strada

Non è la prima volta che il telefonino finisce sotto accusa per le sua parte di responsabilità nel provocare incidenti stradali. Usare il telefono alla guida è già vietato dal codice della strada, ma solo per gli automobilisti. E i pedoni? Chi invia e riceve sms mentre cammina e si distrae rischia di farsi male […]

Gli sms colpevoli di molti infortuni sulla strada

Non è la prima volta che il telefonino finisce sotto accusa per le sua parte di responsabilità nel provocare incidenti stradali. Usare il telefono alla guida è già vietato dal codice della strada, ma solo per gli automobilisti. E i pedoni? Chi invia e riceve sms mentre cammina e si distrae rischia di farsi male ugualmente.

Una ricerca della Aston University ha appurato che un utente su 10 si è già ferito almeno una volta perché distratto dal telefonino. Una persona su cinque non fa attenzione quando cammina se ha il telefono in mano. Al Pronto Soccorso si registrano continuamente infortuni dovuti a distrazione per colpa del cellulare.

Gli esperimenti condotti in Inghilterra hanno verificato che la distrazione indotta dal cellulare mentre si scrive e invia un sms può condurre ad incidenti con le auto ma anche a infortuni di vario genere dovuti a ostacoli sul marciapiede di cui non ci si accorge affatto (e qualche volta, sarà capitato anche a voi, sono persone).

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social