Impressioni sul SANA 2010

SANANonostante faccia parte di questo settore ormai da un po' di anni, non ero mai riuscita a visitare questo famoso SANA, che si svolge ogni anno a Bologna. Si tratta di un salone, di una fiera del benessere inteso in senso generico. Si divide in settori: c'è quello dedicato al concetto erboristeria; quello dedicato all'alimentazione, soprattutto biologica e quello dedicato ai trattamenti di benessere.

Mi sono concentrata maggiormente sul primo, che mi interessava di più. Sinceramente mi aspettavo peggio; ne ho viste di situazioni peggiori, simili a delle jungle, in cui tutto viene spacciato per naturale ed ecologico. Naturalmente c'erano gli stands dei marchi più famosi: dal "maestoso" e sovraffollato stand Erbolario, al coloratissimo stand della Weleda, per finire con Helan.

Gli espositori si sono mostrati tutti molto gentili e preparati, pronti a spiegare qualunque curiosità e a regalarti degli omaggi da provare comodamente a casa propria. Geniali, infine, le conferenze tenute dalla Fei, molto interessanti e costruttive.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: