Benessereblog Alimentazione Il sovrappeso favorisce l’insorgenza dell’emicrania

Il sovrappeso favorisce l’insorgenza dell’emicrania

Su questo blog non ci stancheremo mai di parlare degli aspetti negativi del sovrappeso o dell’obesità, e ribadisco, non ci interessa l’aspetto estetico del discorso, ma solo quello salutistico. Ecco ad esempio un’altra notizia che ci dà man forte sul perchè è sempre meglio seguire un’alimentazione controllata il più possibile. Gli attuali adolescenti sembrano essere […]

Il sovrappeso favorisce l’insorgenza dell’emicrania

Su questo blog non ci stancheremo mai di parlare degli aspetti negativi del sovrappeso o dell’obesità, e ribadisco, non ci interessa l’aspetto estetico del discorso, ma solo quello salutistico. Ecco ad esempio un’altra notizia che ci dà man forte sul perchè è sempre meglio seguire un’alimentazione controllata il più possibile.

Gli attuali adolescenti sembrano essere sempre più colpiti da emicranie ricorrenti. Abbiamo già spiegato come e perchè molti di essi siano in sovrappeso e seguano tantissime cattive abitudini alimentari.

La notizia dell’associazione tra errato stile alimentare e insorgenza del mal di testa arriva dagli USA ed è stata pubblicata su “Neurology”. Lo studio è stato condotto su circa 6 mila studenti norvegesi tra i 13 ed i 18 anni ed ha mostrato come la presenza di questi scorretti fattori alimentari aumenti di ben 3-4 volte il rischio di emicrania.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.