Come mangiare bene in ufficio

bentoOra che siamo tornati ai ritmi quotidiani e ci tocca pranzare in ufficio ci poniamo il solito problema annoso: come fare a mangiare bene alla scrivania senza un fornello né abbastanza tempo per preparare qualcosa di sano e con la tentazione di scendere al bar con i colleghi mandando a monte la dieta?

L’alimentazione dovrebbe essere mantenuta il più varia possibile e molti cibi si possono pre-cucinare a casa la sera prima in modo da avere la certezza di avere il miglior apporto nutrizionale senza carenze.

L’importante è evitare di usare troppo sale e troppi condimenti grassi, cibi che si deteriorano facilmente come frutti di mare e certi tipi di pesce o alimenti che dovrebbero essere conservati in frigorifero.

Meglio scegliere piatti semplici a base di pasta o riso oppure pollo, tonno o uova, con contorno di verdure e frutta fresca. Si possono preparare la sera prima o la mattina stessa, se si ha sufficiente tempo oppure preparare piccole porzioni di cibo già pronto in freezer da scongelare e cucinare il giorno prima di portarlo con sé a lavoro.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail