Benessereblog Alimentazione Come mangiare bene in ufficio

Come mangiare bene in ufficio

Ora che siamo tornati ai ritmi quotidiani e ci tocca pranzare in ufficio ci poniamo il solito problema annoso: come fare a mangiare bene alla scrivania senza un fornello né abbastanza tempo per preparare qualcosa di sano e con la tentazione di scendere al bar con i colleghi mandando a monte la dieta?L’alimentazione dovrebbe essere […]

Come mangiare bene in ufficio

Ora che siamo tornati ai ritmi quotidiani e ci tocca pranzare in ufficio ci poniamo il solito problema annoso: come fare a mangiare bene alla scrivania senza un fornello né abbastanza tempo per preparare qualcosa di sano e con la tentazione di scendere al bar con i colleghi mandando a monte la dieta?

L’alimentazione dovrebbe essere mantenuta il più varia possibile e molti cibi si possono pre-cucinare a casa la sera prima in modo da avere la certezza di avere il miglior apporto nutrizionale senza carenze.

L’importante è evitare di usare troppo sale e troppi condimenti grassi, cibi che si deteriorano facilmente come frutti di mare e certi tipi di pesce o alimenti che dovrebbero essere conservati in frigorifero.

Meglio scegliere piatti semplici a base di pasta o riso oppure pollo, tonno o uova, con contorno di verdure e frutta fresca. Si possono preparare la sera prima o la mattina stessa, se si ha sufficiente tempo oppure preparare piccole porzioni di cibo già pronto in freezer da scongelare e cucinare il giorno prima di portarlo con sé a lavoro.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.