Strategie naturali per disintossicarsi

saunaSpesso non ce ne rendiamo conto ma i consigli di benessere diventati ormai più banali non solo vengono sistematicamente trascurati ma provengono da una lunga tradizione di benessere olistico e basta accoglierne qualcuno per migliorare radicalmente il proprio stile di vita senza cambiare troppo le abitudini.

Per cominciare la disintossicazione dallo sporco mondo in cui ci troviamo a vivere, con cibi spesso contaminati e aria davvero irrespirabile, possiamo partire con la scelta del cibo migliore, scegliendo se possibile quello biologico – che lo sia davvero e che non abbia solo un’etichetta a far scena.

Facendo esercizio regolare il corpo si rigenera più rapidamente, il metabolismo diventa più efficiente, la sudorazione aiuta a purificare la pelle, il movimento genera benessere. Un salto in sauna ogni tanto può aiutare ulteriormente. Non dimenticate mai di bere buone quantità di acqua ogni giorno. La traspirazione abbondante tra sport e sauna va integrata con una corretta idratazione.

Cercate di essere regolari nell’esercizio, nell’alimentazione, nell’idratazione e anche nell’assunzione sistematica di fibre a tavola: aiuterà a regolarvi in tutti i sensi. Infine, contate sugli antiossidanti, che aiutano la rigenerazione cellulare e favoriscono la disintossicazione.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail