Benessereblog Salute Qual è il segreto della longevità?

Qual è il segreto della longevità?

Non è che ci siano poi tanti segreti; il diritto a vivere una vita più lunga rispetto agli altri è solo e semplicemente scritta nel nostro patrimonio genetico. E questa è la conclusione a cui sono giunti un insieme di ricercatori dell’Istituto di tecnologie biomediche del Cnr di Milano, in collaborazione con l’università di Boston. […]

Qual è il segreto della longevità?

Non è che ci siano poi tanti segreti; il diritto a vivere una vita più lunga rispetto agli altri è solo e semplicemente scritta nel nostro patrimonio genetico. E questa è la conclusione a cui sono giunti un insieme di ricercatori dell’Istituto di tecnologie biomediche del Cnr di Milano, in collaborazione con l’università di Boston.

Gli scienziati hanno osservato le alterazioni genetiche di circa 1000 soggetti americani con un’età compresa tra i 95 e i 115 anni, individuando circa 150 varianti tra i loro geni.

E proprio questi ultimi, analizzati tutti insieme con un elaborato sistema di calcolo, possono predire con una precisione di circa l’80% se l’individuo in questione camperà 100 anni o meno. Però vanno sommate tutte le varianti genetiche, per questo possiamo affermare che il segreto della longevità non è frutto di un’unica informazione.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.