Mal di schiena: si combatte con l'esercizio della canna di bambù

canne di bambù Se il mal di schiena non vi lascia tregua, dovreste provare con un esercizio di kinesiologia che si chiama Canna di Bambù. Questo movimento migliora il tono dei muscoli della schiena e mantiene la colonna vertebrale morbida e flessibile proprio come una canna di bambù. Permette di migliorare la postura, la concentrazione e l’attenzione. È un ottimo esercizio di kinesiologia per tutte quelle persone che passano molte ore davanti al computer.

Ecco come va eseguito. Seduti, gli avambracci e le mani appoggiate sul tavolo. Delicatamente appoggiare la fronte sul tavolo fra le braccia. Espirare lentamente rilassando le spalle e la colonna vertebrale. Inspirando profondamente e con calma, sollevare lentamente la testa, immaginando che il respiro parta dalla base della colonna vertebrale e risalendo raddrizzi il corpo.

Mantenere le spalle e il corpo rilassato. Espirare e iniziare a scendere per riportare la fronte sul tavolo e, una volta appoggiati, continuare l’espirazione fino al completo svuotamento dei polmoni. Inspirando risalire. Ripetere l’esercizio da tre a nove volte.

Via | "Il corpo ci parla", di Fausto Nicolli, L'Età dell'Acquario
Foto | Flickr

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