Come tonificare il corpo rapidamente

tone upTonificare è il vero cruccio di chi si allena per mettere su muscoli o buttare giù peso ma ha bisogno sempre di accompagnare ogni variazione di peso e volume ad una profonda tonificazione, perché la forma fisica risplenda al meglio. Ecco qualche consiglio per tonificare rapidamente il corpo modificando appena qualche abitudine di allenamento.

Servitevi di esercizi complessi quando vi allenate, in modo da abbattere i tempi lavorando con più gruppi muscolari contemporaneamente.

Introducete nella vostra routine di allenamento delle variazioni insolite che il vostro corpo non si aspetta rispetto alla solita tipologia di esercizi. In questo modo l’esercizio sarà più efficace e gli stessi muscoli lavoreranno in maniera diversa.

Alternate i pesi che usate, evitando di fossilizzarvi sul peso che sollevate di solito e che dà la sensazione di star lavorando bene. Evitate di sovraccaricarvi, ma variate qualche volta aumentando il peso del manubrio, diminuendo il numero di ripetizioni.

Quando potete usate due attrezzi contemporaneamente in modo da sommare gli effetti dell’uno e dell’altro nello stesso esercizio. Per esempio potete aggiungere una banda elastica quando sollevate i pesetti o sfruttare la fitball durante l’esecuzione degli addominali. E ancora palle medicinali, bastoni, barre, cavigliere.

Rallentate la velocità. Se vi allenate più lentamente riuscirete a concentrare il movimento, controllarlo meglio, renderlo più profondo ed efficace. Infine, combinate sempre gli esercizio di tonificazione alle macchine aerobiche per il cardio-fitness.

Via | Fitsugar

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