Benessereblog Alimentazione Alimentazione: melone contro lo stress

Alimentazione: melone contro lo stress

Tra i molti rimedi per lo stress ce n’è uno che non solo non pesa adottare ma è anche gradevolissimo e in linea con la stagione. Si attua a tavola, mangiando una fetta di fresco e succoso melone. Troppo bello per essere vero?L’Istituto francese per la ricerca agricola ha fatto sapere, in seguito ad una […]

Alimentazione: melone contro lo stress

Tra i molti rimedi per lo stress ce n’è uno che non solo non pesa adottare ma è anche gradevolissimo e in linea con la stagione. Si attua a tavola, mangiando una fetta di fresco e succoso melone. Troppo bello per essere vero?

L’Istituto francese per la ricerca agricola ha fatto sapere, in seguito ad una ricerca pubblicata sulla rivista Nutrition, che l’alto contenuto di betacarotene del melone aiuta ad abbassare le proteine dello stress nell’intestino, contribuendo ad un maggior benessere con una cura semplice che della cura non ha neanche il più vago aspetto.

D’altro canto sappiamo bene che del benessere ci si può prendere cura partendo dalla tavola e dalla dieta. Un generoso apporto di antiossidanti è il primo passo per stare bene e la protezione del tratto intestinale una strategia sicuramente vincente.

Via | Ansa

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare