Benessereblog Salute Più assistenza per i malati di Sla: a Roma famiglie in protesta davanti al ministero

Più assistenza per i malati di Sla: a Roma famiglie in protesta davanti al ministero

A Roma, davanti al Ministero, i malati di Sla e le loro famiglie stanno protestando per chiedere maggiori assistenze a chi soffre di questa patologia e ai loro famigliari.

Più assistenza per i malati di Sla: a Roma famiglie in protesta davanti al ministero

Ancora una volta i malati di Sla e le loro famiglie scendono in piazza in Italia, per chiedere maggiori diritti e una più efficace assistenza a chi soffre di questa terribile malattia, per dare una mano anche ai famigliari. I malati insieme a chi li assiste ogni giorno sono di nuovo arrivati a Roma, per protestare davanti al Ministero dell’Economia, perché servono maggiori fondi per l’assistenza.

Non è il primo presidio che i malati di Sla insieme ai loro famigliari fanno davanti al ministero, per chiedere maggiori attenzioni e affinché il governo stanzi maggiori fondi per poter garantire ad ogni famiglia che deve convivere ogni giorno con questa malattia di avere l’assistenza di una badante, che possa aiutare genitori, compagni e compagne, figli e figlie ad affrontare meglio la situazione.

I manifestanti chiedono che il governo stanzi fondi per poter garantire la giusta assistenza domiciliare a tutte le famiglie che vivono con dei disabili. Per i malati di Sla, Sclerosi Laterale Amiotrofica, è una vera e propria emergenza: le famiglie, infatti, per poter assistere chi soffre di questa patologia spendono dai 2000 ai 5000 euro ogni mese. Una situazione che per molti è insostenibile.

Se in passato il governo Berlusconi aveva fatto dei tagli molto significativi ai fondi destinati all’assistenza e alla formazione di personale qualificato, oggi i manifestanti sono scesi di nuovo in piazza per chiedere al nuovo esecutivo guidato da Letta di trovare un modo per poter aiutare le famiglie dei malati di Sla.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.