Benessereblog Salute Le donne sopportano meglio lo stress

Le donne sopportano meglio lo stress

Quante differenze ci sono tra uomo e donna! Alcune vantaggiose per noi, altre meno. Questa a cui sto per accennarvi ora, non può essere che positiva, visti i tempi che corrono. Sembrerebbe che il gentil sesso riesca ad adattarsi meglio sia allo stress ambientale, che a quello farmacologico.Ed è tutta una questione di cellule; le […]

Le donne sopportano meglio lo stress

Quante differenze ci sono tra uomo e donna! Alcune vantaggiose per noi, altre meno. Questa a cui sto per accennarvi ora, non può essere che positiva, visti i tempi che corrono. Sembrerebbe che il gentil sesso riesca ad adattarsi meglio sia allo stress ambientale, che a quello farmacologico.

Ed è tutta una questione di cellule; le nostre riescono a sopravvivere meglio rispetto a quelle maschili, perchè sono più plastiche e più capaci di mettere in modo dei meccanismi che generano energia, anche in condizioni sfavorevoli, come può essere appunto la stanchezza. Tutto ciò è il risultato di uno studio che ha visto la collaborazione dell’Istituto Superiore della Sanità e l’Università di Sassari.

La collaborazione tra i due enti ha intenzione, ora, di lanciare un ambizioso progetto, che servirà ad individuare nella medicina di genere, cioè quel ramo della medicina che studia le differenze tra i due generi, la chiave per ottenere delle cure più mirate ed appropriate.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.