Benessereblog Alimentazione Mangostano: ricco di antiossidanti con poche calorie

Mangostano: ricco di antiossidanti con poche calorie

Non si trova abitualmente sui banchi della frutta ma se ve ne capita qualcuno sotto mano agguantatelo immediatamente e portatevelo a casa: il mangostano è un frutto dalle proprietà stupefacenti nonostante il suo aspetto poco gradevole e la sua scarsa distribuzione. È infatti ricchissimo di antiossidanti e contiene poche calorie.Gli antiossidanti, com’è noto, proteggono la […]

Mangostano: ricco di antiossidanti con poche calorie

Non si trova abitualmente sui banchi della frutta ma se ve ne capita qualcuno sotto mano agguantatelo immediatamente e portatevelo a casa: il mangostano è un frutto dalle proprietà stupefacenti nonostante il suo aspetto poco gradevole e la sua scarsa distribuzione. È infatti ricchissimo di antiossidanti e contiene poche calorie.

Gli antiossidanti, com’è noto, proteggono la salute delle cellule e sono particolarmente preziosi per chi pratica sport. Le proprietà del mangostano sono per questa ragione note sin dall’antichità anche per il suo potere antinfiammatorio e per i benefici effetti su chi soffre di difficoltà respiratorie o allergie.

È raccomandabile anche per chi soffre di problemi di stomaco perché favorisce la digestione e il transito intestinale e ha un buon potere depurativo. Il tutto a fronte di un basso contenuto calorico e un’alta percentuale di vitamine e fibre.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare