Benessereblog Alimentazione Sale bretone: benessere dall’antichità

Sale bretone: benessere dall’antichità

Si chiama anche sale celtico e viene raccolto sulle coste della Bretagna e del nord-ovest della Francia sin dall’antichità. Per le sue caratteristiche nutrizionali viene considerato un alimento sopraffino da sostituire al sale marino tradizionale, grazie alla particolare miscela di sali naturali. È tuttavia anche un prezioso alleato di benessere come sostituto dei più celebri […]

Sale bretone: benessere dall’antichità

Si chiama anche sale celtico e viene raccolto sulle coste della Bretagna e del nord-ovest della Francia sin dall’antichità. Per le sue caratteristiche nutrizionali viene considerato un alimento sopraffino da sostituire al sale marino tradizionale, grazie alla particolare miscela di sali naturali. È tuttavia anche un prezioso alleato di benessere come sostituto dei più celebri sali del Mar Morto.

Viene utilizzato principalmente nel bagno scozzese come peeling di altissima qualità che cura la pelle mentre la esfolia grazie all’elevata salinità e alle proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. Se volete anche assaggiarlo, fate pure: è stato definito addirittura il caviale del sale. La particolarità che si nota a prima vista è solo il colore: grigio.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.