Benessereblog Alimentazione Cinque snack salutari ricchi di fibre

Cinque snack salutari ricchi di fibre

Ogni essere adulto dovrebbe assumere ogni giorno tra i 20 e i 40 grammi di fibra, circa 14 grammi ogni 1000 calorie, per permettere all’organismo di lavorare correttamente. Lo spuntino è il pasto ideale da dedicare alle fibre: quando si ha bisogno di una pausa e di uno snack, invece di consumare junk food ci […]

Cinque snack salutari ricchi di fibre

Ogni essere adulto dovrebbe assumere ogni giorno tra i 20 e i 40 grammi di fibra, circa 14 grammi ogni 1000 calorie, per permettere all’organismo di lavorare correttamente. Lo spuntino è il pasto ideale da dedicare alle fibre: quando si ha bisogno di una pausa e di uno snack, invece di consumare junk food ci si può orientare verso snack salutari.

Tra gli snack gustosi e ricchi di fibre il blog Fightfightertv suggerisce:

  • Pere: contengono circa 4 grammi di fibre;
  • Pistacchi: una manciata contiene circa 3 grammi di fibra e fa bene contro il colesterolo;
  • Crackers di farina integrale: circa 3 grammi in ogni cracker;
  • Lamponi: deliziosi e ricchissimi di fibre, una manciata ne contiene fino a 8 grammi;

Granola: una ciotola di cereali misti a frutta secca contiene circa 7 grammi di fibre.

Se il vostro intestino pigro ha bisogno di fibre e volete variare la lista degli snack, trovate qui altri quattro suggerimenti per snack ricchi di fibre.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.