Benessereblog Salute Contraccezione Sesso: gli ultrasuoni sostituiranno i profilattici?

Sesso: gli ultrasuoni sostituiranno i profilattici?

Pensate di poter far sesso sicuro senza profilattico, perché un laser sarà capace di arrestare temporaneamente la produzione di spermatozoi in un maschio adulto. Un futuristico anticoncezionale agli ultrasuoni , lo vorreste?Secondo quanto riportato dalla BBC, un team di ricercatori dell’Università del North Carolina sta studiando la possibilità di una contraccezione sicura grazie all’impiego di […]

Sesso: gli ultrasuoni sostituiranno i profilattici?

Pensate di poter far sesso sicuro senza profilattico, perché un laser sarà capace di arrestare temporaneamente la produzione di spermatozoi in un maschio adulto. Un futuristico anticoncezionale agli ultrasuoni , lo vorreste?

Secondo quanto riportato dalla BBC, un team di ricercatori dell’Università del North Carolina sta studiando la possibilità di una contraccezione sicura grazie all’impiego di ultrasuoni, già utilizzati in altri ambiti quali la medicina sportiva o la riabilitazione.

Se la sperimentazione sugli essere umani, non ancora iniziata, dovesse andare a buon fine, l’utilizzo degli ultrasuoni potrebbe essere una forma di contraccezione economica che rende l’uomo solo temporaneamente non fertile.

E le malattie sessualmente trasmesse? E le infezioni? Gli ultrasuoni saranno davvero una contraccezione sicura, o solo un metodo per impedire gravidanze indesiderate? Intanto la Bill&Melinda Gates Foundation ha deciso di finanziare con 100.000 dollari questo progetto di ricerca.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social