Benessereblog Alimentazione Tre consigli per uomini contro i chili di troppo

Tre consigli per uomini contro i chili di troppo

Quando si ha fame è difficile contenersi, soprattutto davanti ad un piatto gustoso. Il problema della quantità del cibo affligge particolarmente gli uomini, abituati a mangiare tanto e a controllarsi poco. Per evitare il sovrappeso e cercare di contenersi, ci sono 3 piccole azioni che possono aiutare, tratte dalle 6 ragioni che fanno ingrassare di […]

Tre consigli per uomini contro i chili di troppo

Quando si ha fame è difficile contenersi, soprattutto davanti ad un piatto gustoso. Il problema della quantità del cibo affligge particolarmente gli uomini, abituati a mangiare tanto e a controllarsi poco. Per evitare il sovrappeso e cercare di contenersi, ci sono 3 piccole azioni che possono aiutare, tratte dalle 6 ragioni che fanno ingrassare di Menshealth.

Dividere le quantità di cibo. Invece di abbuffarvi in un unico pasto, cercate di dividere le quantità di cibo e le calorie nei tre pasti: ognuno dei tre pasti dovrebbe apportare circa 500 calorie. In più, durante la giornata, si possono consumare 2 snack di circa 100 calorie l’uno.

Il secondo consiglio è quello di mangiare lentamente: l’organismo ne beneficerà e voi riuscirete ad assaporare meglio le pietanze. Dai 5-10 minuti che dedicate alla pausa pranzo, provate a passare a mezz’ora.

L’ultimo consiglio è quello di evitare gli snack salati: patatine, pizzette, noccioline sono snack pericolosi per la linea. Abbandonate il salato per il salutare: sì a frutta, yogurt, miele. Come fare durante l’aperitivo? Se proprio non potete farne a meno, optate per un aperitivo a base di carote e sedano.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.