Benessereblog Salute Terapie e Cure Salute e sicurezza sul luogo di lavoro

Salute e sicurezza sul luogo di lavoro

Trascorriamo nei nostri uffici o in generale nei luoghi di lavoro, lo stesso tempo che dedichiamo alle persone amate o forse anche più. Eppure il posto di lavoro può essere fonte di malattie e di disturbi cronici anche gravi. A volte anche la persone amate ma questo lo affrontiamo in un altro post.Si certo ci […]

Salute e sicurezza sul luogo di lavoro

Trascorriamo nei nostri uffici o in generale nei luoghi di lavoro, lo stesso tempo che dedichiamo alle persone amate o forse anche più. Eppure il posto di lavoro può essere fonte di malattie e di disturbi cronici anche gravi. A volte anche la persone amate ma questo lo affrontiamo in un altro post.

Si certo ci sono tante leggi e tante norme che ci dovrebbero tutelare a cominciare dalla Legge 626, ma quanto noi stessi siamo informati? Magari combattiamo contro quella fastidiosa cefalea da anni, ci sale la pressione non appena iniziamo a rispondere al telefono, la sedia sulla quale lavoriamo è per noi una croce, ma non pensiamo mai che dovremmo iniziare a bonificare e rendere salubre il posto in cui ci guadagniamo la pagnotta.

Un bel sito sulla sicurezza sul lavoro e sulla prevenzione delle malattie professionali l’ha messo on line la regione Lazio ed è davvero completissimo e utile anche per i non laziali.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare