Benessereblog Salute Corpo Protezione solare: dove la cercate e perché?

Protezione solare: dove la cercate e perché?

Spesso ci preoccupiamo più della bellezza della pelle che della sua salute, ma non quando si tratta di esposizione al sole. Prima di esporsi al sole, la maggior parte delle persone protegge la propria pelle, fosse solo perché ha paura del dolore conseguente alla scottatura. Con l’estate e la voglia di correre al sole che […]

Protezione solare: dove la cercate e perché?


Spesso ci preoccupiamo più della bellezza della pelle che della sua salute, ma non quando si tratta di esposizione al sole. Prima di esporsi al sole, la maggior parte delle persone protegge la propria pelle, fosse solo perché ha paura del dolore conseguente alla scottatura. Con l’estate e la voglia di correre al sole che si avvicinano, tutti abbiamo bisogno di proteggere la nostra pelle, con un fattore di protezione adeguato al fototipo.

Se per creme idratanti, prodotti di bellezza, e prodotti per l’igiene ed il benessere del corpo ricorriamo all’erboristeria o ci cimentiamo con il fai da te, con le creme solari questo accade molto di rado, e i luoghi dove ci riforniamo con più frequenza di creme protettive rimangono il supermercato, per chi è alla ricerca di prodotti a prezzo contenuto, o la farmacia, per chi ha la pelle delicata e ha bisogno di sicurezze. C’è poi chi sceglie la profumeria perché all’effetto protettivo vuole unire l’attenzione alla bellezza, e chi sceglie l’erboristeria per avere la sicurezza di usare prodotti naturali.Voi, dove acquistate, di solito, la vostra protezione solare e perché?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social