Benessereblog Alimentazione Dieta sana La dieta pre matrimonio: come arrivare in forma al fatiditco sì

La dieta pre matrimonio: come arrivare in forma al fatiditco sì

Arrivare in forma il giorno più importante della propria vita è fondamentale, soprattutto se si è scelto un abito da sposa o da sposo giusto giusto per il nostro fisico: ecco i consigli per una dieta pre matrimonio efficace.

La dieta pre matrimonio: come arrivare in forma al fatiditco sì

Tutti a dieta e non solo per la prova costume di ogni estate, ma anche per il giorno più importante della propria vita, per rientrare nel vestito nuziale scelto e per apparire in splendida forma nelle fotografie che, si spera, saranno per sempre. La dieta per il matrimonio comporta qualche rinuncia nei mesi precedenti al fatidico sì, ma ne vale la pena.

Ecco i consigli per perdere peso e arrivare il giorno del matrimonio belli, sorridenti e in forma!

    Mangiate pesce e carne bianca una volta alla settimana: sono ricchi di proteine e come suggerisce la nutrizionista Ann Yelmokas McDermott gli acidi grassi essenziali funzionano non solo come barriere contro attacchi dannosi ma anche per il passaggio delle sostanze nutritive dentro e fuori le cellule.

    Cercate di mangiare un pompelmo al giorno: anche solo mezzo pompelmo rosso o rosa aiuta a perdere peso perché abbassa i livelli di insulina, diminuendo la fame.

    Limitate il sale, anche quello contenuto in cereali per la colazione e nel pane, raggiungendo un massimo di 3 grammi al giorno. Si possono perdere fino a 1,5 litri di liquido in eccesso!

    Mangiate uova, che contengono molte proteine che riducono l’appetito: provate anche a colazione per ridurre la fame durante tutto il giorno.

    Mangiate lentamente, per ridurre la quantità di aria ingerita che provoca il gonfiore di pancia: no a gomme da masticare e bevande gassate, no a cavoli e rape, sì a bevande probiotiche.

    Mangiate il peperoncino, per dare un’accelerata al vostro metabolismo.

    Mangiate verdura a foglia verde, come broccoli e cavoli, perché contengono molta luteina che protegge la pelle dalla perdita di elasticità e dalla disidratazione provocata dall’esposizione ai raggi solari.

    Fate regolare esercizio fisico, combinando esercizi cardio, come tapis roulant, jogging, corsi di ginnastica, al sollevamento di pesi liberi.

    Per poter perdere peso ed eliminare le tossine dal corpo, il colon e l’intestino devono essere puliti.

    Se non ne prendete abbastanza con la dieta, aiutate il vostro corpo con degli integratori di vitamine: la vitamina B è ideale per ridarvi le forze, mentre la Spirulina può dare maggiore sprint al vostro metabolismo.

Via | Marieclaire

Seguici anche sui canali social