Come convincere i teenager a mangiare snack salutari

snack salutari adolescenti Una tra le cose più difficili per combattere l'obesità infantile ed educare i più giovani ad uno stile alimentare sano, è convincerli a consumare snack naturali invece di junkie food, di cui i teenager - e non solo loro - si nutrono.

Poiché il vostro quattordicenne potrebbe tirarvi dietro mele e carote, è meglio passare attraverso piccole modifiche al suo stile alimentare anziché cercare, inutilmente, di cambiare la sua dieta da adolescente. Al posto delle patatine, optare per il popcorn fatto in casa e per le gallette o i tacos, e al posto di maionese e salsine varie cercate di introdurre lo yogurt tra gli amici dell'adolescente, facendo leva sulla questione brufoli.

Al posto di bibite gassate, provate con il tè freddo e con i frullati di frutta fresca, scendendo a patti con il difficile consumatore di snack: il compromesso settimanale è una buona soluzione per assicurarsi che beva bibite solo il weekend e frutta ed acqua durante la settimana. Almeno finché è a casa.

Se avete altri consigli su come evitare che gli adolescenti si nutrano di patatine e Coca Cola, o se avete trovato la soluzione per far sì che gli adolescenti mangino sano, condividete qui su Benessere: ne beneficeranno in tanti!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail