Benessereblog Benessere Jogging con il cane per pigri

Jogging con il cane per pigri

Andare a correre col cane unendo la passeggiata quotidiana dell’amico a quattro zampe con un po’ di moto che fa bene anche a voi è un metodo per tenersi in forma e attivi senza troppi sforzi né spese di palestra, ma se ci si impigrisce a tal punto da portare a spasso il cane con […]

Jogging con il cane per pigri

Andare a correre col cane unendo la passeggiata quotidiana dell’amico a quattro zampe con un po’ di moto che fa bene anche a voi è un metodo per tenersi in forma e attivi senza troppi sforzi né spese di palestra, ma se ci si impigrisce a tal punto da portare a spasso il cane con la macchina o con il motorino?

L’ho visto succedere qualche volta qui nei dintorni di casa mia (padrone con Vespa e cane al giunzaglio che arranca dietro: atroce) e sono rimasta abbastanza stupefatta, ma leggere la notizia secondo cui ci stiamo talmente impigrendo da lasciare che questa assurda pratica prenda il posto della sana passeggiata è stato straniante. In Inghilterra ad un uomo hanno ritirato la patente e imposto una multa per averlo fatto.

Possiamo rinunciare così facilmente persino ad una piacevole passeggiata con il nostro cane trasformandola in un dovere seccante e nell’ennesima occasione per tirare fuori la macchina dal garage? Alla faccia del benessere: nostro, del cane e dell’ambiente.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare