Sesso e adolescenti: se se ne parlasse nei reality in tv?

sesso grande fratello

Per quanto riguarda il sesso tra gli adolescenti, c'è ancora troppa ignoranza: famiglia e scuola non bastano per spiegare a chi si avvicina al sesso e lo pratica per le prime volte quanto siano necessarie le precauzioni. Così la Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia ha pensato di parlare ai giovani tramite un mezzo a loro familiare: i reality show in tv.

Se in trasmissioni come il Grande Fratello si spiegasse come come avere comportamenti sessualmente responsabili e si parlasse di Malattie Sessualmente trasmesse, le informazioni raggiungerebbero molti più giovani di quanto non facciano oggi le campagne tradizionali veicoloate a mezzo stampa e affissione.

Se i network aderiranno alla proposta della Sigo, l'Italia potrebbe essere il primo paese a dotarsi di un Codice di Regolamentazione sulla sessualità e sui temi sessuali, poiché le informazioni veicolate in maniera scorretta generano ulteriore disinformazione, che si manifesta sotto forma di gravidanze indesiderate o di mst. Che ne dite, vi sembra una idea parlare di sesso e sessualità durante i reality?

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: