Benessereblog Salute Terapie e Cure Gli italiani vogliono garantire il diritto alla Salute anche ai clandestini. Sei d’accordo?

Gli italiani vogliono garantire il diritto alla Salute anche ai clandestini. Sei d’accordo?

Per la popolazione italiana il diritto alla Salute è uno tra i diritti fondamentali più importanti, ed è per questo che deve essere riconosciuto anche agli immigrati irregolari, ai clandestini che vivono sul nostro territorio.Questo è quanto emerge da una indagine del Censis: l’80% degli italiani è favorevole a garantire a tutti coloro che sono […]

Gli italiani vogliono garantire il diritto alla Salute anche ai clandestini. Sei d’accordo?

Per la popolazione italiana il diritto alla Salute è uno tra i diritti fondamentali più importanti, ed è per questo che deve essere riconosciuto anche agli immigrati irregolari, ai clandestini che vivono sul nostro territorio.

Questo è quanto emerge da una indagine del Censis: l’80% degli italiani è favorevole a garantire a tutti coloro che sono sul territorio italiano il diritto alla salute. I più solidali con gli immigrati sono gli abitanti del Sud: è l’86% a volere l’assistenza sanitaria per i clandestini, ma è d’accordo anche il 78,7% degli italiani del Centro, il 78,4% degli italiani del Nord-Est ed il 75,7% degli italiani del Nord-Ovest.

E voi lettori di BenessereBlog, siete favorevoli o contrari a far sì che il Diritto alla Salute in Italia sia garantito a tutte le persone, indipendentemente dalla nazionalità, dal permesso di soggiorno e dalla clandestinità? Io sì, sono pienamente d’accordo.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social