Benessereblog Alimentazione Alimenti che sostituiscono la carne

Alimenti che sostituiscono la carne

Per seguire un’alimentazione sana e corretta, alcuni di voi avranno istituito all’interno delle mura domestiche un tacito accordo: ogni settimana c’è un giorno in cui non si mangia carne, sull’esempio della città di Gand.Se i giorni a base di alimenti vegetariani dovessero essere più di uno, allora è opportuno sapere quali alimenti possono sostituire la […]

Alimenti che sostituiscono la carne


Per seguire un’alimentazione sana e corretta, alcuni di voi avranno istituito all’interno delle mura domestiche un tacito accordo: ogni settimana c’è un giorno in cui non si mangia carne, sull’esempio della città di Gand.

Se i giorni a base di alimenti vegetariani dovessero essere più di uno, allora è opportuno sapere quali alimenti possono sostituire la carne, senza privare l’organismo del giusto apporto di proteine. Tra gli alimenti sostitutivi ci sono il Seitan, gli Hamburger vegetariani e la soia, nelle diverse forme del Tofu e del Tempeh.

Questi alimenti sono una combinazione di vitamine del gruppo B, proteine, grasso, ma non provengono dagli animali. Inoltre, sono più digeribili e costano meno rispetto alla carne. Perché non provare, almeno un giorno a settimana?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare