Trucchi per imparare a bere più acqua durante il giorno

acquaIl consiglio è prezioso: bere più acqua durante il giorno ci aiuta a mantenere il benessere, rende la pelle più splendente, depura l’organismo e mantiene idratati, migliorando anche la prestazione sportiva. Ma come si fa a ingurgitare tanti litri d’acqua in un solo giorno? Bisogna farvi attenzione ed escogitare qualche trucco per riuscirci. Una percentuale dei due litri giornalieri consigliati l’assumiamo già attraverso i cibi ricchi d’acqua, ma per il resto bisogna bere, bere, bere. In estate è più facile perché abbiamo sete per via del caldo, ma in inverno?

Le ore migliori per consumare più acqua sono quelle della mattina, mentre è consigliabile limitare i liquidi durante i pasti per non rallentare troppo la digestione. Anche di sera, prima di andare a letto, è meglio bere meno, perché durante la notte è più facile la ritenzione idrica a causa dell’inattività.

Attrezzatevi con una bottiglietta d’acqua da portare sempre con voi, in borsa o in auto. Non può mai mancare in palestra, ma cercate di averla con voi anche a lavoro. Se potete utilizzarne una grande, applicatevi sopra un foglietto di carta che divida la quantità totale per le ore della giornata. L’idea viene da Chron'eau e l’immagine vi dà lo spunto da ripetere a casa.

Ponetevi l’obiettivo di berne un tot ogni ora, in modo da farlo con costanza e consumare tutta la bottiglia. Per i primi giorni vi sarà d’aiuto, poi imparerete a bere in maniera quasi automatica e non servirà più il supporto del foglietto suddiviso in ore.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: