StepMill: salire le scale per allenarsi

pubblicato: martedì 26 gennaio 2010 da fritha

stepmillLo stepper lo conosciamo tutti, le molte varianti di ellittiche e tapis roulant le abbiamo viste, alcune valutate seriamente e altre liquidate come assurdità. Che dire di questo StepMill, a metà tra uno stepper classico e una scalinata da salire gradino dopo gradino?

Scoraggiante? Un po’, soprattutto per chi già ogni giorno deve fare le scale per salire a casa o in ufficio. È una scala perpetua che passo dopo passo vi darà l’impressione di ascendere senza fine, ma che vi promette anche una forma fisica da urlo.

Il funzionamento si intuisce al solo vedere la foto, dunque non ha bisogno di spiegazioni. I programmi predefiniti sono molti e diversi, come su una qualunque macchina aerobica media. Il consiglio di chi l’ha usato è quello di utilizzare un programma di interval training, per non annoiarsi a morte a salire scale su scale.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi 1 commento

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • francesca 786

    27 gen 2010 - 00:41 - #1
    0 punti
    Up Down

    Ottima invenzione, paradossalmente alcuni miei amici lo fanno da tempo e hanno già avuto ottimi risultati! E’ chiaro che sino ad oggi, salire gli scalini, l’hanno fatto a Villa Ada a Roma.

PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo