Massaggio rilassante fai-da-te per mani e dita

massaggio mani fai da teChi passa tanto tempo al computer avvertirà spesso dei dolori alle braccia, alle mani e alle dita, dovuti alla posizione e all'uso del mouse. Per scaricare la tensione e donare un po' di sollievo ai muscoli senza spendere molto, si può ricorrere ad un massaggio fai da te, da regalarsi alla fine di ogni giornata.

La prima cosa da fare è spegnere il computer, dimenticarsi di lavoro e amici su Facebook, e scegliere un olio per massaggi con una fragranza rilassante. In mancanza dell'olio per massaggi, anche un olio o una crema andranno bene, purché le fragranze siano rilassanti e delicate.

Cominciate a massaggiare pian piano tutta la zona interessata, dai polsi alle falangi, con movimenti morbidi e diffusi, per poi concentrarvi pian piano sulle varie zone una volta che i muscoli si saranno scaldati. Massaggiare prima il palmo della mano, poi tirare delicatamente e massaggiare le dita ad una ad una, per poi tornare al polso. Nel caso avvertiate dolore, non esercitate troppa pressione e continuate con un massaggio leggero, perché rischiate di toccare qualche nervo infiammato che potrebbe causarvi ancora più dolore.

Per avere un'idea più precisa di tutti i movimenti da fare per il massaggio alle mani e alle dita, guardate qui su BellaSugar la sequenza che illustra tutte le fasi dell'operazione massaggio casalinga.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail