AutoShiatsu: esercizi di Shiatsu fai da te per fermare lo stress quando serve

shiatsu fai da te

Vi piacerebbe rilassarvi e lasciare fuori per un'ora della vostra giornata tutto, dai figli agli amici, ma tra impegni ed affetti non avete il tempo nemmeno di pensare a come. Se non avete il tempo di andare in palestra, ecco alcuni semplici consigli da poter fare in qualsiasi momento per allentare la tensione che arriva alla stelle, prima che la scarichiate sul vostro intestino o sui muscoli.

Il primo elemento alla base dell'autoShiatsu è la respirazione, perno dell'antica disciplina orientale che permette di rilassare l'organismo senza sforzare subito muscoli ed articolazioni, soprattutto se non si è allenati.

Alla respirazione, lo Shiatsu fai-da-te associa l'immaginazione: se si immagina di stare in uno spazio aperto si respirerà a polmoni pieni, molto di più di quanto si possa fare ad occhi aperti nel proprio ufficio: l'ambiente reale non cambia, ma il vostro organismo beneficia del potere dell'immaginazione. Quando lo stress arriva, invece di farvi prendere dal panico, inspirate ed espirate profondamente, immaginando di essere qualcos'altro o altrove, funziona.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail