Benessereblog Benessere Dormire bene Chi naviga su Facebook e tra i blog non dorme di meno

Chi naviga su Facebook e tra i blog non dorme di meno

Chi si è convinto del fatto che gli appassionati della rete, dediti a chattare su Facebook o a divorare i post dei blog come i nostri, dormano di meno, si prepari a cambiare idea. I social network e i post dei blog sono stati assolti da un recente studio pubblicato sul sito Internet dell’università americana […]

Chi naviga su Facebook e tra i blog non dorme di meno

Chi si è convinto del fatto che gli appassionati della rete, dediti a chattare su Facebook o a divorare i post dei blog come i nostri, dormano di meno, si prepari a cambiare idea. I social network e i post dei blog sono stati assolti da un recente studio pubblicato sul sito Internet dell’università americana del New Hampshire.

Stando ai dati raccolti, il grande utilizzo di Twitter, You Tube e di altri siti non influenza il riposo dei naviganti. I ricercatori hanno analizzato il comportamento di circa 1.250 studenti scoprendo che le ore di sonno dei più assidui frequentatori di social network sono comparabili a quelle degli altri: il 60% degli studenti che utilizzano poco (meno di 30 minuti al giorno) i siti di comunità e il 60% di quelli che li utilizzano molto (oltre un’ora al giorno) dormono il minimo indispensabile, cioè tra le 7 e le 8 ore.

A influire sul sonno sono piuttosto altri elementi, secondo i ricercatori. Dormono di più gli studenti del primo anno (32% oltre le 8 ore) mentre quelli più grandi si riposano di meno. Infatti, solo il 18% riesce a dormire più di 8 ore.

Via | Adnkronos
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le posizioni giuste per dormire bene
Dormire bene

Le posizioni ideali per un sonno di qualità sono quelle che supportano la curvatura naturale della colonna vertebrale. Dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa o in posizione fetale con le ginocchia piegate mantiene l’allineamento spinale. Queste posizioni riducono la pressione sulla colonna e aiutano a prevenire dolori e problemi di sonno, come le apnee notturne e il russamento, migliorando la qualità del riposo notturno e consentendoci di svegliarci riposati.