Quattro snack pieni di fibre

popcornSe la vostra dieta è sempre troppo povera di fibre e soprattutto se ne avete davvero un gran bisogno per risvegliare un intestino troppo pigro, ecco come inserire più fibre nei vostri pasti sfruttando gli spuntini.

Se una mela al giorno è un toccasana da molti e celebrato, è anche vero che alla lunga può stancare. Rivisitate lo spuntino classico a base di frutta tagliando la mela a fette e aggiungendo cannella o mandorle in scagliette. Non sbucciate la mela, perché fibre e vitamine stanno proprio nella buccia.

I popcorn possono essere un’altra alternativa un po' più insolita. Ricordatevi di non acquistare quelli pronti ma di cuocerli senza grassi lasciandoli scoppiare nel microonde (molte confezioni sono già pronte per il microonde da aprire solo dopo la cottura).

Se invece non avete voglie strane che i popcorn possono soddisfare ma siete salutisti fino al midollo, le carote sono sempre una buona scelta. Leggere, croccanti, gustose e colorate, il che non guasta in pieno e grigio inverno.

Infine, saranno sempre utili le classiche barrette o i biscotti ai cereali, che sono ricchi di fibre e spesso anche di frutta secca per una carica di energia extra. In più sono disponibili in talmente tanti gusti da incontrare il favore di tutti.

Foto | Flickr

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