Organizzare il frigorifero per una dieta di successo

frigorifero dietaOrmai dovreste aver iniziato a vedere qualche risultato delle diete iniziate dopo le feste o probabilmente fate parte di chi ha già mollato o continua a rimandarne l’inizio. Un buon passo per affrontare al meglio una dieta è quello di organizzare il frigorifero in modo da avere sempre a disposizione cibi sani e amici della corretta alimentazione.

Frutta e verdura, imprescindibili in ogni dieta di successo, devono essere tante e varie: i colori rallegrano la vista e invogliano a consumare un cibo che altrimenti ci parrebbe triste e scarno. Dunque non farcite gli scaffali del frigo di sola insalata o finocchi. Abbondate con carote, peperoni, zucchine, frutta di vari colore e forma. Scegliere fa bene all’umore, anche se dovrete attenervi alla categoria dei cibi sani.

Selezionate le bevande. Eliminate quelle gassate e preferite succhi di frutta naturali e senza zuccheri aggiunti. Ogni volta che potete preparate in anticipo una bottiglia di succo di frutta fatto in casa o di tè aromatizzato da consumare fresco quando la tentazione di qualcosa di stuzzicante rifiuta la semplice acqua.

Carne, pesce e uova sono le principali fonti di proteine, dunque abbondate e tenetene sempre in frigo pronti da cucinare e consumare, aumentando la loro quota al posto dell’eccesso di carboidrati. Potete ricorrere ai cibi congelati se proprio non avete tempo di fare di frequente la spesa per avere il pesce fresco. Meglio se confezionati in dosi già pronte da cucinare.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: