Benessereblog Alimentazione La cipolla come elisir di lunga vita

La cipolla come elisir di lunga vita

La cipolla è sempre stata annoverata tra i rimedi della nonna, soprattutto per piccoli incidenti domestici, quali le scottature. Ma adesso sembra proprio che questo ortaggio possa rappresentare per il nostro organismo un vero e proprio elisir di lunga vita.E’ stata svolta una ricerca su un campione di popolazione residente in un piccolo villaggio britannico, […]

La cipolla come elisir di lunga vita

La cipolla è sempre stata annoverata tra i rimedi della nonna, soprattutto per piccoli incidenti domestici, quali le scottature. Ma adesso sembra proprio che questo ortaggio possa rappresentare per il nostro organismo un vero e proprio elisir di lunga vita.

E’ stata svolta una ricerca su un campione di popolazione residente in un piccolo villaggio britannico, il Monecute, e si è constatato che gli abitanti di questo posto sono particolarmente longevi. Il campione comprendeva una bella fetta della popolazione, rappresentata da circa 3 milioni di persone.

Secondo loro, il merito della loro forma fisica smagliante e soprattutto della loro longevità sarebbe da attribuire ad un consumo regolare di prodotti coltivati nel proprio orto: in primis le cipolle, ma anche altri ortaggi, quali insalata, verze e zucche, quotidianamente presenti nel loro menù.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare