Benessereblog Benessere Rescue Remedy, il rimedio d’emergenza dei fiori di bach

Rescue Remedy, il rimedio d’emergenza dei fiori di bach

Io l’ho provato per tentare di farmi passare l’ansia da aereo, ma il Rescue Remedy è utile in tutti i casi in cui sia necessario ristabilire l’equilibrio emotivo, ed ottenere un effetto calmante e stabilizzante. Questo rimedio è, infatti, una combinazione di 5 estratti floreali, ognuno dei quali agisce su un diverso stato d’animo: il […]

Rescue Remedy, il rimedio d’emergenza dei fiori di bach

Io l’ho provato per tentare di farmi passare l’ansia da aereo, ma il Rescue Remedy è utile in tutti i casi in cui sia necessario ristabilire l’equilibrio emotivo, ed ottenere un effetto calmante e stabilizzante. Questo rimedio è, infatti, una combinazione di 5 estratti floreali, ognuno dei quali agisce su un diverso stato d’animo: il Rock Rose è contro le paure, lo Star of Bethlehem contro i traumi, l’Impatiens scioglie la tensione, il Cherry Plum aiuta a mantenere il controllo ed il Clematis agisce sulla tendenza al distacco.

Sebbene la mia ansia di volare sia piuttosto difficile da sconfiggere, il Rescue Remedy mi ha comunque dato un discreto beneficio, soprattutto perchè è possibile aumentarne l’efficacia iniziando a prenderlo anche 2-3 giorni prima l’evento che ci preoccupa. Io ne ho messe 2-3 gocce sotto la lingua, aumentando la dose a 4-5 gocce ogni volta che ne sentivo l’esigenza.

Un altro aspetto positivo è che, essendo un rimedio a base di fiori, è possibile somministrare il Rescue Remedy anche ai nostri amici a 4 zampe: ne ho date, infatti, delle gocce anche il mio cane, che stava per salire sull’aereo con me ed ha affrontato il volo con estrema tranquillità!

via|Silhouette

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare