Fumare fa ingrassare

fumoVolete una buona ragione per smettere di fumare? Per i più incalliti non sarà forse sufficiente, ma per chi ci rimugina già da un po’, la notizia secondo cui i fumatori sono più propensi ad ingrassare potrebbe essere la molla definitiva.

Chi pensava che smettendo di fumare si tendesse ad ingrassare di più dovrà ricredersi, perché è vero il contrario secondo recenti ricerche realizzate in Spagna all’Università di Navarra. Cade uno dei miti di sempre, finalmente sfatato. Non solo fumare non diminuisce l’appetito, ma garantisce un aumento di peso in chi fuma.

E se sui pacchetti delle sigarette scrivessero “fumare fa ingrassare” al posto di “il fumo uccide”? Chissà che la campagna di sensibilizzazione non diventi più efficace agendo sulla vanità delle persone?

Purtroppo dobbiamo però dirvi che smettere non vi salverà dai chili di troppo, perché i ricercatori hanno dimostrato che chiunque fumi è soggetto a questo aumento di peso, anche se decide a un certo punto di smettere. Fatelo piuttosto per la vostra salute.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: