Benessereblog Salute Si può prevenire il mal di testa?

Si può prevenire il mal di testa?

Vi siete mai chiesti come mai non si parla mai di prevenzione quando si affronta l’argomento mal di testa? Forse perché l’origine del problema non è mai di facile individuazione e sono troppe le cause e i fattori scatenanti che possono provocare gli attacchi, sia singolarmente che in concomitanza.Si può però agire su alcune cause […]

Si può prevenire il mal di testa?

Vi siete mai chiesti come mai non si parla mai di prevenzione quando si affronta l’argomento mal di testa? Forse perché l’origine del problema non è mai di facile individuazione e sono troppe le cause e i fattori scatenanti che possono provocare gli attacchi, sia singolarmente che in concomitanza.

Si può però agire su alcune cause esterne che danno inizio al dolore e che possono essere eliminate o corrette. Alcuni esempi sono rappresentati dall’eliminazione di determinati cibi o farmaci.

In alcuni casi si può persino attuare una terapia farmacologica di prevenzione. Queste regole profilattiche vanno intese soprattutto per quelle cefalee croniche e servono a diminuire sia la frequenza che l’intensità degli attacchi.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social