Benessereblog Alimentazione Gli spinaci sono al primo posto tra gli antiossidanti

Gli spinaci sono al primo posto tra gli antiossidanti

Un gruppo di ricercatori australiani ha condotto uno studio approfondito sulle proprietà antiossidanti delle foglie di spinaci, concentrandosi in modo specifico, sulla loro azione benefica a livello della vista. Hanno, in pratica, dimostrato una relazione stretta tra il consumo regolare dell’ortaggio e la diminuzione del rischio di insorgenza della cataratta.Ciò anche perché le foglie di […]

Gli spinaci sono al primo posto tra gli antiossidanti

Un gruppo di ricercatori australiani ha condotto uno studio approfondito sulle proprietà antiossidanti delle foglie di spinaci, concentrandosi in modo specifico, sulla loro azione benefica a livello della vista. Hanno, in pratica, dimostrato una relazione stretta tra il consumo regolare dell’ortaggio e la diminuzione del rischio di insorgenza della cataratta.

Ciò anche perché le foglie di spinaci sono molto ricche in luteina, un pigmento presente nella retina, dove svolge un ruolo di alta protezione. Ciò significa che, mangiando regolarmente spinaci, ci si garantisce una sorta di assicurazione sugli occhi.

Se a questo, poi, aggiungiamo che gli spinaci sono leggeri e molto nutrienti al tempo stesso, possiamo davvero considerarli come l’ortaggio prediletto da chi segue un’alimentazione sana ed equilibrata.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare