Speciale Capodanno al Grand Hotel Terme di Castrocaro

Le antiche acque termali di Castrocaro, salsobromoiodiche e sulfuree, e i fanghi a maturazione naturale di ben nove mesi, sono utilizzati dal 1838 per curare malattie reumatiche, delle vie respiratorie, orecchio, naso e gola, dell'apparato vascolare e ginecologico, con effetti benefici su adulti e bambini. Lo stabilimento termale, classificato dal Ministero della Salute di 1° Categoria Super e aperto tutto l'anno, è dotato di piscine con idromassaggio, idropercorso vascolare e di moderni reparti dedicati ai bambini.

Di particolare fascino è il Grand Hotel Terme****S, che mantiene intatta l'originale architettura risalente agli anni 30', nelle decorazioni, pitture e illuminazioni Liberty e Art Decò di Tito Chini. Oggi il Grand Hotel Terme offre ogni più moderno comfort in un'atmosfera carica di suggestione, meta ideale all'insegna delle cure termali (con reparti riservati) e del benessere (con accesso diretto al Centro Benessere medico-termale). Nei mesi estivi è a disposizione degli ospiti una splendida terrazza solarium con vasche idromassaggio e lettini prendisole e una piscina inserita nel verde del Parco di 8 ettari, con minigolf e spazi gioco per i più piccoli.

Il centro benessere medico termale è uno spazio privilegiato per ritagliarsi momenti preziosi di completo relax con massaggi, percorsi polisensoriali, vapore termale in grotta, piscina idromassaggio, piacevolmente avvolti in caldi teli bianchi. Ampia è la gamma di moderne tecniche che spaziano dai trattamenti massoterapici (proposti in infinite varianti: ayurvedici, olistici, shiatsu, estetici), fino ai trattamenti antirughe e antinvecchiamento.

Nel centro benessere sono utilizzate le acque termali salsobromoiodiche, un’acqua minerale fossile fortemente salina ad elevato contenuto di iodio e bromo che si trova in particolari strati di roccia porosa fra i 70 e 150 metri di profondità. Le sue proprietà favoriscono il drenaggio dei liquidi sottocutanei in eccesso e può essere utilizzata per il trattamento degli inestetismi della cellulite.

L’acqua sulfurea deve il caratteristico odore al notevole contenuto di idrogeno solforato, principio attivo importante come seboregolatore. Il fango preparato con acqua sulfurea possiede un'azione di soft peeling su pelli grasse ed un effetto riparatore su piccoli inestetismi.

Per Capodanno il Grand Hotel propone un pacchetto con soggiorno da 4 giorni/3 notti, dal 30 dicembre, a partire da 439 euro a persona. Per maggiori informazioni consultare il sito.

  • shares
  • +1
  • Mail