Benessereblog Benessere Terme di Acqua Pia, coccole e relax immersi nella leggenda

Terme di Acqua Pia, coccole e relax immersi nella leggenda

Un’antica leggenda narra di Cinzio e Corinzia, due giovani pastori della Valle del Belice, che indossate le bianche vesti da cerimonia, discendevano il dolce pendio cosparso di ginestre selvatiche per dirigersi verso la fonte sacra. Con mille rivoli la calda e benefica sorgente sgorgava dalla terra feconda portando con il suo ininterrotto scorrere una promessa […]

Terme di Acqua Pia, coccole e relax immersi nella leggenda



Un’antica leggenda narra di Cinzio e Corinzia, due giovani pastori della Valle del Belice, che indossate le bianche vesti da cerimonia, discendevano il dolce pendio cosparso di ginestre selvatiche per dirigersi verso la fonte sacra. Con mille rivoli la calda e benefica sorgente sgorgava dalla terra feconda portando con il suo ininterrotto scorrere una promessa di continuità che ben trovava eco nell’umana aspirazione all’eternità. Consumati i riti sacri Cinzio e Corinzia rientravano nella loro grotta portando con sé questa speranza di immortalità.

Molti secoli sono trascorsi e ancora oggi la vena inestinguibile della calda sorgente continua a scorrere donando salute e bellezza a coloro che si immergono nelle sue acque benefiche. Un tuffo in queste acque è quindi un tuffo nel passato al limite dell’immaginazione e della realtà, un collegamento ideale con le antiche popolazioni del luogo, che furono le prime a scoprire le qualità salutari ed il fascino di questo incantevole sito. Inoltre, la ricerca scientifica ha convalidato il valore sinergico della fonte riconoscendone, oltre alle capacità terapeutiche, anche il valore estetico e rilassante.

Il centro termale si trova al confine tra le province di Palermo, Agrigento e Trapani, nel cuore della Sicilia occidentale, nel territorio del comune di Montevago (Agrigento). Accanto all’antica fonte si trova il nuovo centro di benessere e salute “Acqua Pia”.

Per il vostro divertimento qui scoprirete: piscine termali, benefiche cascate alimentate con acqua termale che sgorga alla temperatura di 40°, un insolito salottino ricavato nell’antica “vasca delle donne” dove è possibile emulare gli antichi romani; inoltre, sauna, palestra, idromassaggi, massaggi manuali e in acqua.

Per la vostra salute, invece, alle Terme Acqua Pia potrete beneficiare, in convenzione con il Servizio sanitario nazionale, di trattamenti di fangoterapia, inalazioni e aerosolterapia. Sotto la guida di esperti qualificati si può scegliere la formula “terme-salute” usufruendo anche in regime convenzionato di terapie inalatorie, aerosol, fangoterapia, fango balneo terapie, idromassaggi, massaggi manuali; oppure si può optare per la formula “terme-benessere” con doccia francese sotto la pioggia (doccia Evian), doccia calda-fredda, sauna, bagno turco, massaggi shiatsu, trattamenti fitoterapici con alghe termali, idromassaggi con oli balsamici, maschere viso e trattamenti corporei con fanghi termali. Per maggiori informazioni sui prezzi potete visitare il sito.

Seguici anche sui canali social