Benessereblog Alimentazione Le insalate non sono tutte uguali

Le insalate non sono tutte uguali

Poche calorie, leggere e vitaminiche. Cosi vengono descritte le varie insalate e lattughe. Depurative, ricca di sali minerali ma con grandi differenze tra loro. Ad esempio la Iceberg, quella chiara e croccantissima per capirci rispetto alle altre varietà, contiene più fibre solubili, ideali per contrastare delicatamente la stitichezza. Inoltre contiene più Lactucarium, la sostanza presente […]

Le insalate non sono tutte uguali

Poche calorie, leggere e vitaminiche. Cosi vengono descritte le varie insalate e lattughe. Depurative, ricca di sali minerali ma con grandi differenze tra loro. Ad esempio la Iceberg, quella chiara e croccantissima per capirci rispetto alle altre varietà, contiene più fibre solubili, ideali per contrastare delicatamente la stitichezza.

Inoltre contiene più Lactucarium, la sostanza presente in tutte le insalate, che favorisce il sonno. Le foglie volendo possono essere utilizzate in infusione per una bevanda rilassante, aggiungendo un cucchiano di miele, scegliendo tra quelli più adatti per l’insonnia come il miele di tiglio.

Per saperne di più vi rimando alla scheda preparata da spicchiodaglio.it.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare