Dai semi di pomodoro nasce un'alternativa all'aspirina



E’ l’ultima scoperta della scienza: un nuovo ingrediente importante per la salute del sistema circolatorio e ottima alternativa all’aspirina.

Si tratta di un gel naturale chiamato Fruitflow, scoperto dai ricercatori del Rowett Institute di Aberdeen, in Scozia, durante una ricerca sui benefici della dieta mediterranea. E’ incolore ed insapore, e può essere aggiunto come additivo agli alimenti senza alterarne le caratteristiche. Lo hanno già testato su un succo di frutta in commercio e in futuro potrebbe essere aggiunto anche ad altri alimenti.

"Fruitflow è capace di mantenere in buona salute la circolazione impedendo al sangue di coagularsi nelle vene e nelle arterie, come risulta da test clinici" ha detto il professor Asim Dutta-Roy. "Finora non è stato dimostrato alcun effetto collaterale durante lo sviluppo di questo gel. Si tratta a mio parere di un'ottima alternativa naturale all'aspirina".

Secondo quanto riferiscono gli esperti, gli effetti benefici del flusso sanguigno sono evidenti a partire da tre ore dopo l’assunzione del gel. Tali effetti permangono fino a 18 ore rendendo il prodotto ottimo per l’assunzione giornaliera.

L’Unione Europea ha dato il via libera alla certificazione dell’ingrediente ed ha autorizzato i produttori a riportare come caratteristica, sulle etichette dei prodotti che contengono Fruitflow, il miglioramento effettivo del flusso sanguigno.

Via | dailymail.co.uk

  • shares
  • +1
  • Mail