Benessereblog Salute Come scegliere giocattoli per bambini sicuri e certificati

Come scegliere giocattoli per bambini sicuri e certificati

Il giorno di Natale è sicuramente tra i più belli per i bambini che ricevono i regali e aspettano di poterli aprire fremendo. I genitori che li scelgono però, devono fare molta attenzione all’acquisto dei doni, perché ne va della sicurezza dei propri figli. Un esempio di giocattoli nocivi può essere quello dei cosmetici per […]

Come scegliere giocattoli per bambini sicuri e certificati

Il giorno di Natale è sicuramente tra i più belli per i bambini che ricevono i regali e aspettano di poterli aprire fremendo. I genitori che li scelgono però, devono fare molta attenzione all’acquisto dei doni, perché ne va della sicurezza dei propri figli. Un esempio di giocattoli nocivi può essere quello dei cosmetici per le bambine, ritirati dal mercato perché contenenti sostanze tossiche.

A Tal proposito l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma ha realizzato un vademecum dedicato ai genitori ed uno dedicato ad amici, nonni e parenti che si apprestano a scegliere il regalo più adatto a conquistare il cuore dei bambini.

Onde evitare di incappare in spiacevoli situazioni e mettere a rischio la salute dei bambini, chi acquista un giocattolo deve, per prima cosa, far attenzione che il gioco sia a marchio CE, ovvero a norma secondo le leggi della Comunità Europea. Per le altre norme, vi invito a leggere qui su Bebèblog le dieci regole per scegliere il regalo sicuro.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.